Logo Barcamp Cna Ravenna

CNA Ravenna 18 Aprile 2012

La ricerca

 

“Come cambia la cultura di impresa ai tempi del Web 2.0?” è la ricerca condotta da CNA Ravenna con il supporto tecnico dello Studio Giaccardi e Associati per verificare e misurare conoscenza, consapevolezza e impatto dei sistemi digitali e del web 2.0 sulle aziende del territorio.

Gli obiettivi dell’indagine che coinvolge 160 aziende del ravennate sono:

  • Verificare e misurare significato e consapevolezza della cultura di impresa nell’azienda
  • Verificare e misurare conoscenza, possibilità e impatto della cultura digitale a servizio della cultura di impresa
  • Verificare e misurare conoscenza e impatto del web 2.0 nell’azienda
  • Identificare i principali fattori di cambiamento


La ricerca ha permesso a CNA Ravenna di capire in che modo migliorare e valorizzare competenze e servizi per essere ancora più vicina alle aziende e contribuire alla crescita economica e allo sviluppo dell’innovazione.

I risultati della ricerca verranno presentati nel corso del barcamp del 18 aprile in cui tutti i partecipanti potranno intervenire con idee, osservazioni e raccontando le proprie esperienze.